Sbiancamento anale

Tutto sullo sbiancamento dell'ano

  • Home
  • Creme
  • Storia
  • Domande
  • Sicurezza

Domande

Lo sbiancamento anale è un trattamento del quale in Italia si prova ancora un certo imbarazzo nel parlarne in pubblico. In questa pagina proviamo a rispondere alle domande più frequenti tra quelle che la gente si pone a proposito dello sbiancamento anale.

  • Cos’è lo sbiancamento anale?
  • A cosa serve lo sbiancamento anale?
  • Dove si fa lo sbiancamento anale?
  • Quanto costa lo sbiancamento anale?
  • Il mio ano è scuro. È un problema?
  • Si possono sbiancare altre zone del corpo?

Cos’è lo sbiancamento anale?

Lo sbiancamento anale consiste nello schiarimento della pelle attorno all’ano. Viene praticato allo scopo di rendere la pelle di una pigmentazione uniforme e quindi più gradevole dal punto di vista estetico. Può essere praticato da un chirurgo estetico, da un’estetista oppure direttamente dall’utente finale nella riservatezza di casa propria.

A cosa serve lo sbiancamento anale?

Lo sbiancamento anale serve a schiarire la pelle nella zona che circonda l’orifizio anale. Questa parte del corpo tende infatti, soprattutto con l’età, ad assumere una pigmentazione più scura che risulta sgradevole alla vista. Chi si sottopone alla depilazione integrale, la cosiddetta ceretta brasiliana, non avendo più peli a coprire questa parte del corpo, scopre ben presto di avere un alone più scuro attorno all’ano. Anche se si tratta di una caratteristica normale per il corpo umano, spesso viene erroneamente associata a un indice di scarsa pulizia. Lo sbiancamento anale permette di risolvere questo inconveniente schiarendo la pelle attorno all’ano e facendo in modo che torni ad avere una pigmentazione uniforme con la pelle circostante.

Dove si fa lo sbiancamento anale?

Lo sbiancamento anale è un trattamento che può essere proposto da estetisti e chirurghi estetici. È possibile tuttavia schiarire il proprio ano anche nella comodità di casa propria, senza alcun imbarazzo, applicando regolarmente apposite creme schiarenti sulla zona da trattare. I risultati sono ottimi, non si corre alcun rischio e i costi sono nettamente inferiori.

Quanto costa lo sbiancamento anale?

Rivolgendosi ad un professionista, lo sbiancamento anale può costare dai 500 ai 1500 Euro. Lo sbiancamento anale “fai da te” ha costi che si aggirano attorno ai 30 Euro per un flacone di crema, sufficiente per almeno un mese di trattamento.

Lo sbiancamento anale è pericoloso?

Effettuare lo sbiancamento anale con i prodotti descritti in questo sito è perfettamente sicuro e non si corre alcun rischio. I prodotti che consigliamo sono creme a base di estratti naturali dotati di funzioni schiarenti e depigmentanti. Tutti i prodotti elencati sono cosmetici sicuri, di libera vendita e rispondono a tutte le normative vigenti. È importante comunque leggere le avvertenze e le indicazioni prima dell’utilizzo.

Bisogna fare molta attenzione se si decide di rivolgersi a un chirurgo estetico o a un’estetista per lo sbiancamento anale. Come evidenziato da un recente servizio televisivo (le Iene, Italia1) spesso vengono proposti a costi molto elevati trattamenti a base di idroquinone, una sostanza estremamente pericolosa perché nociva, irritante, allergenica e cancerogena. È importante sapere che l’utilizzo dell’idroquinone come agente sbiancante nei cosmetici è vietato in tutta Europa. I prodotti a base di idroquinone sono farmaci vendibili, a determinate concentrazioni, solo dietro presentazione di ricetta medica.

Il mio ano è scuro. È un problema?

Assolutamente no: una pigmentazione più scura della zona attorno all’orifizio anale è perfettamente normale. Molte persone preferiscono sbiancare il proprio ano per ottenere una pigmentazione uniforme con la pelle circostante che risulti più gradevole alla vista. Si tratta tuttavia di un trattamento estetico che migliora l’aspetto della pelle, non della cura di un problema.

Si possono sbiancare altre zone del corpo?

Sì, le creme per lo sbiancamento anale elencate in questo sito, a meno che non sia indicato diversamente, sono creme schiarenti adatte alle zone sensibili, ma possono essere utilizzate anche in altre zone del corpo. Possono essere utilizzate quindi per schiarire la pigmentazione di vagina, scroto, pene, ascelle, capezzoli ma anche viso, mani, petto e così via. Non vale però il contrario: le creme schiarenti normali, a meno che non sia diversamente specificato, non possono essere applicate nelle zone sensibili perché potrebbero causare irritazioni. In ogni caso, è bene leggere attentamente le indicazioni di ogni singolo prodotto.

sbiancamento anale
  • A base di estratti naturali
  • Adatta a tutti i tipi di pelle
  • Consegna gratis in tutta Italia
Acquista subito
Maggiori informazioni
Usa il codice sconto SHYSBIANCAMENTO
Ottieni 10€ sconto per ordini di almeno 100€

Copyright © 2022 · Dynamik-Gen on Genesis Framework · WordPress · Accedi